Giulianova, la cerimonia si è svolta nell’atrio del Municipio
GIULIANOVA – Commozione e grande partecipazione allo scoprimento della targa che, nell’atrio del palazzo di Città, a Giulianova, ricorda da oggi il già presidente del Consiglio comunale Paolo Vasanella, venuto a mancare lo scorso 7 gennaio.
Alla cerimonia di scoprimento della targa alla sua memoria, posta alla base del calco in gesso del busto scultoreo di Giulio Antonio Acquaviva d’Aragona, oggi pomeriggio hanno partecipato in tanti. Con questa iniziativa il sindaco Jwan Costantini ha voluto rendere omaggio alla figura di Vasanella, esprimendo allo stesso tempo il rimpianto e l’affetto da parte degli amministratori, dei dipendenti, della Città intera.
“Nessuno può dimenticare Paolo – ha detto il primo cittadino – , il suo ottimismo, l’entusiasmo per i lavori di ristrutturazione del piano terra del municipio. Seguiva il cantiere con grande passione, contento del fatto che il miglioramento degli spazi fosse partito dal basso, dal piano dei dipendenti e degli uffici al cittadino. Questa scelta incarnava il suo grande attaccamento a Giulianova e ai giuliesi”.
Dopo l’intervento dell’avvocato Stefano Ledda, il parroco della Natività di Maria Vergine, don Luca Torresi, ha impartito la benedizione: Nel suo gesto, ha detto, “la benevolenza di Dio e la carezza a Paolo dei presenti e di quanti lo hanno stimato, conosciuto, amato”.